Vai al contenuto

CALCIO A 7, A BALLARE CON IL TROFEO E’ IL CARIOCA TEAM

Il Carioca team si è aggiudica l’edizione numero 3 del torneo amatoriale di calcio a sette organizzato dal Sinigo calcio. Dodici le squadre partecipanti suddivise in tre gironi che si sono affrontate sul campo sportivo della frazione meranese. Dodici squadre in campo con oltre 150 atleti che dalle 10 del mattino alle 6 di sera hanno incrociato lealmente i tacchetti nelle complessive 26 partite (da 20 minuti ciascuna) valide per la conquista del Trofeo Macron Store 2019.

Questi gli importanti numeri dell’edizione 2019 del torneo di calcio a sette perfettamente organizzato dall’Usd Sinigo calcio di recente sul campo sportivo presso l’ex dopolavoro. Sul rettangolo di gioco si sono viste vecchie glorie sportive come il bomber Alessandro Finanzi, che non ha perso il vizio del goal, evergreen come Alex Soffiati, premiato poi come miglior portiere in campo, ma anche tante giovani promesse del calcio meranese e non solo: due erano infatti anche le squadre bolzanine iscritte. In premiazione un’altra vecchia gloria del calcio altoatesino, il portiere  Domenico Torcasio, che inrappresentanza dello sponsor ha consegnato il trofeo in palio al Carioca Teamche si è imposto con merito dopo una muscolosa finale ai rivali della Divano Kiev. Nell’altra finale, quella per il terzo e quarto posto era la Bruschetta, squadra rivelazione della kermesse, a prevalere sui bolzanini del Lykos.

La coppa in palio per il capocannoniere è stata vinta da Antonio Capobianco (Carioca) che ha preceduto di un gol Fabio Vanin, mentre la coppa disciplina è stata appannaggio della compagine allestita da Checco Ammirati, che in precedenza si era imposta a sorpresa nel proprio girone, seppur in parità con il Fottenham di Daniel Andretta. Epica la partecipazione del team Sheva 7, trascinato da Max Ghiotti e da Emanuele Orso in veste di portiere, che hanno conquistato il premio speciale dell’organizzazione. Merano 2000, New team Fc Resia, Untermais, Paris San Gennar le altre squadra impegnate in campo.

Successo per musica e gastronomia
Ai margini del campo sportivo, nella cornice del troneo organizzato dal Sinigo, hanno avuto successo sia la ristorazione dello chef Antonio Colantuono sia l’accompagnamento musicale di Paolo Zancanella che hanno completato la festa. Ora gli organizzatori pensano già all’edizione dell’anno prossimo. merano.

Categorie

1^ squadra

P