Il pallone torna a rotolare in via Nazionale, al via gli allenamenti dei biancoverdi

Il Sinigo calcio scalda i motori. Con l’inizio di febbraio riprendono al campo da calcio di Sinigo gli allenamenti della prima squadra e dei più piccoli, che in verità hanno continuato ad allenarsi al coperto per tutto l’inverno partecipando ai vari tornei indoor per la categoria.
Mister Rolando Nicolini, “commissario tecnico” del club biancoverde ha previsto sei settimane di preparazione per portare i suoi ragazzi al top della condizione per la prima di campionato contro il Lagundo capolista, passando per il turno di coppa a Tesimo dove il Sinigo calcio incrocerà i tacchetti con il Foiana.
“Ho a disposizione un gruppo numeroso e ben affiatato dentro e fuori dal campo. Lavoreremo con impegno, con allenamenti finalizzati alla velocità ed alla forza, ci saranno quattro o cinque amichevoli per provare le varie soluzioni da utilizzare in gara. Il potenziale c’è, ci sarà da impegnarsi e lavorare sodo, ma sono sicuro che ci divertiremo” – ha detto mister Nicolini.
Il settore giovanile è in continua crescita. Spiega Viviana Morelato, responsabile dell’attività per i più piccoli: “Per il ritorno abbiamo iscritto due squadre “pulcini” per i nati negli anni 2012 e 2013 in modo da far giocare il più possibile tutti i ragazzi. Inizieremo il 24 febbraio e proseguiremo fino ai primi di giugno. Per la prima volta siamo stati invitati al “Pulcino d’Oro” organizzato dall’Fc Maia Alta a cui parteciperemo molto volentieri. Durante l’inverno abbiamo preso parte al torneo Figc dell’Epifania a Bolzano, al torneo indoor di Lagundo ed ai vari Fun Football per le categorie “Primi calci e piccoli amici”. Ad aprile organizzeremo noi stessi come già fatto in autunno una tappa della manifestazione per i più piccoli a Sinigo, in collaborazione con la Figc.”
Chiude il giro di interviste il presidente del sodalizio bianco-verde Giorgio Benini, soddisfatto per il buon lavoro svolto in questi mesi: “ringrazio gli allenatori, tutti i collaboratori e gli sponsor per il loro impegno ed il loro sostegno. Finalmente il pallone torna a rotolare in via Nazionale. E questa è l’unica cosa che conta.“
L’ufficio stampa del Sinigo calcio.
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.