Lagundo – Sinigo




Lo scontro tanto atteso tra la capolista Lagundo e il Sinigo calcio ha visto vincere la squadra padrona di casa solo grazie ad un rigore piuttosto generoso.
Il "derby del burgraviato" giocato davanti ad oltre 180 spettatori, è stato una partita intensa ma corretta, con entrambe le squadre che si sono affrontate per 90 minuti a viso aperto senza alcun timore reverenziale.
Solo un rigore ha consentito alla capolista Lagundo di prevalere su un Sinigo calcio in costante crescita agonistica. Il direttore di gara Gianluca Testa ha giudicato falloso un'intervento, appena dentro l'area di rigore successivo ad una veloce ripartenza. Nonostante questo, il Sinigo ha dimostrato un ottimo assetto tattico, con una difesa argine invalicabile per l'attacco del Lagundo.
Ottima la prova di tutti i ragazzi in campo. Da segnalare il debutto nella compagine biancoverde di Alessandro Pedron che in avvio di gara si è subito messo in evidenza con una potente conclusione dal limite dell'area di poco alta sulla traversa.
La sfida tra Lagundo e Sinigo ha dimostrato la grande passione che anima il mondo del calcio dilettantistico, e siamo certi che questo non è stato che un capitolo di una lunga e appassionante storia.


