Vai al contenuto

Pulcini, Sinigo – Bubi Merano 3 – 2

Sul sintetico di via Nazionale i pulcini di mister Toni Fraschetti ospitavano i pari età del Bubi Merano in un confronto tutt’altro che scontato. I giallo-rossi di mister Beregula infatti all’andata aveva regolato in maniera perentoria i bianco-verdi, visti però in crescita agonistica in questo scorcio di stagione.

Nella prima delle tre frazioni di gioco era il Sinigo a passare due volte in vantaggio per essere però riagguantato dai piccoli giallorossi che riuscivano a chiuedere in un 2 – 2 senza vinti ne vincitori.

Il secondo tempo vedeva il Bubi prendere con decisione in mano il pallino del gioco e per i padroni di casa non c’era scampo. 4 a 1 il parziale per gli ospiti che si aggiudicavano l’intera posta in palio.

Il Sinigo pareggiava i conti negli shoot-out, i rigori i movimento, precedendo di misura gli avversari. 5 a 4 il risultato dei tiri liberi.

Con una situazione di perfetta parita, 2 a 2, le squadre tornavano sul rettangolo di gioco per disputare l’ultimo e decisivo tempo, durante il quale il Sinigo passava a condurre già nelle prime fasi di gara, per poi raddoppiare a metà tempo. La reazione del Bubi non si faceva attendere e gli ospiti accorciavano infatti le distanze, ma proprio nel momento di maggior pressione degli avversari era ancora il Sinigo ad andare a segno per mettere a sicuro il risultato con un Bubi mai domo capace comunque di accorciare le distanze proprio sullo scadere del tempo regolamentare. 3 a 2 per i bianco-verdi il risultato finale dell’incontro.

Ottima l’impressione data da entrambe le squadre sia sul piano dell’agonismo che della correttezza.

Categorie

Giovanili

P