Vai al contenuto

Coppa e campionato, le novità 2018/19


 

Tante le novità per la prossima stagione calcistica come si può apprendere dal Comunicato ufficiale del Comitato di Bolzano della Federcalcio pubblicato oggi 2 agosto.

Trenta le squadre iscritte al campionato provinciale di 3^ categoria,  divise in 3 gironi da 10 squadre ciascuno. Nel girone A, non ci saranno Cermes e Lasa  che hanno ottenuto il ripescaggio in 2^ categoria, mentre il Lagundo ha rinunciato.

Le new entry saranno Tesimo e Foiana, che la scorsa stagione erano state aggregate al girone B e il Laudes, retrocesso dal campionato di 2^ categoria.

La stagione si preannuncia comunque intensa , grazie alla nuova formula della fase preliminare di Coppa Italia. Le trenta società partecipanti formeranno infatti sei gruppi da cinque squadre ciascuno. Le prime due classificate accederanno al secondo turno.

La prima gara di coppa sarà effettuata nel week end del 25/26 agosto. mentre il campionato prenderà avvio il 9 settembre.

Queste le squadre iscritte al girone A del campionato di 3^ categoria: Corces, Foiana, Laudes, Tesimo, Marlengo, Morter, Oris, Postal, San Pancrazio, Sinigo.

Venerdì 3 agosto alle ore 20.00 nel giardino Forst a Lagundo è in programma il sorteggio in diretta del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza/Promozione e delle tre Coppe Provincia (Prima, Seconda e Terza Categoria).

 

Categorie

2018

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
P